LA GRANDE PASSIONE
PER IL GOLF
CONDIVISA SUL GREEN
Tante iniziative per vivere il golf nel tempo libero LA NOSTRA STORIA UNISCITI A NOI ph.CLAUDIO SCACCINI©
LE NOSTRE GARE Challenge, Campionati Italiani singolo e doppio,
Incontri Internazionali
ALBO D'ORO CALENDARI
DAI nostri GREEN,
SPICCA IL VOLO PER LA SOLIDARIETÀ
Dalla nostra passione, un aiuto concreto a chi soffre LE NOSTRE INIZIATIVE ph.CLAUDIO SCACCINI©
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Campionati Italiani Doppio – XV Memorial Paolo Dal Fior

13 Marzo, 2023 / 09:00 14 Marzo, 2023 / 17:00

 

Quindicesima edizione del Campionato di Doppio AIGG. È stato istituito nel 2009 per ricordare il figlio del Presidente Marco Dal Fior, perito tragicamente in un incidente d’auto. Fin dal primo anno il “Memorial Paolo Dal Fior” si è sempre disputato sui bellissimi percorsi dello Chervò Golf San Vigilio, a due passi dal lago di Garda e progettati dall’architetto tedesco Kurt Rossknecht.

Il club può vantare 36 buche, di cui 9 executive e 27 da campionato suddivise nei tre percorsi Benaco, Solferino e San Martino. Da alcune edizioni, l’intera somma raccolta in beneficenza viene devoluta in favore de “La Casa di Paolo”. L’Associazione è stata creata dalla famiglia Dal Fior per aiutare giovani e giovanissimi in età scolare.

Il campo, che ha ospitato nel 2020 il 77° Open d’Italia, è immerso in una realtà nella quale modernità, efficienza ed eccellenti standard di servizi si fondono con una natura incontaminata. Tra dolci colli e ricca vegetazione, lo Chervò Golf San Vigilio è un magnifico resort golfistico. Il progetto si è sviluppato attorno all’omonima abbazia benedettina del XII secolo ed è esteso in un parco di 110 ettari.

La cura degli arredi e la selezione dei materiali hanno creato un ambiente sofisticatamente italiano, che racconta una storia di stile e di grande ospitalità. L’eccellente ristorazione completa un’offerta che ha pochi rivali nel nostro Paese. E gran parte del merito va al quotidiano impegno del patron Pietro Apicella, sempre in prima fila per continuare a far crescere la fama del resort.

I Campionati italiani di doppio si disputano sulla distanza di 36 buche. Il primo giorno si gioca con formula “4 palle la migliore”, quello successivo in greensome.

Dettagli

Inizio:
13 Marzo/ 09:00
Fine:
14 Marzo/ 17:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.chervogolfsanvigilio.it/

Chervò Golf San Vigilio

Località San Vigilio 1
Pozzolengo, (Brescia) 25010 Italia
+ Google Maps
+3903091801
https://www.chervogolfsanvigilio.it/