- Questo evento è passato.
Challenge / Parco di Roma Golf Club
8 Maggio, 2024 Giornata intera
Nel 1999, fra le colline della campagna romana e a soli 10 minuti dal centro di Roma, uno dei più famosi architetti statunitensi, P. B. Dye, ha realizzato il suo primo campo da golf europeo: il Golf Club Parco di Roma. Attualmente una delle realtà più conosciute e apprezzate del panorama golfistico internazionale.
Il percorso di diciotto buche par 72, unitamente al campo pratica (che conta 50 postazioni scoperte), si colloca nella zona Nord della Capitale, tra la via Cassia e la via Flaminia, estendendosi in una cornice ricca di bellezze archeologiche ed ambientali immerse nella tranquillità della campagna romana. Nel susseguirsi delle buche, la vista dei siti archeologici e la cupola di San Pietro, che appare all’orizzonte, creano sensazioni indimenticabili per gli appassionati golfisti. In questo modo, ogni esperienza sul green risulta unica.
Al tempo stesso, però, professionisti, amateurs e neofiti hanno la possibilità di affinare la propria tecnica. Ogni buca è infatti diversa dalle altre: alcune sono caratterizzate da bunkers di sabbia bianca, a prima vista molto impegnative anche per i golfisti più esperti; altre, al contrario, si presentano con ampi fairways per giocare in tranquillità.
Il percorso del Parco di Roma rispetta tutti i giocatori che fanno della tecnica e della tattica il proprio punto di forza. È sempre richiesta la massima precisione con i ferri lunghi ed una grande concentrazione per i colpi intorno al green.