Chi siamo

L’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti è nata nel 1975 per iniziativa di un gruppo ristretto di giornalisti amanti del golf e desiderosi di incontrarsi una volta all’anno per conoscersi e giocare insieme.

Il primo presidente è stato Giorgio Rossi cui sono succeduti Marco Mascardi e Gianni Bianco, mentre il gruppo, aperte le fila anche ai pubblicisti, è andato ingrossandosi. Tanto che quell’unico incontro annuale, enfaticamente denominato Campionato Italiano, è apparso insufficiente. È nata così l’idea di un Challenge che coprisse, con numerose tappe, buona parte dell’anno e di incontri internazionali che ci portano anche all’estero per sfidare rappresentative di colleghi.

L’Associazione, dopo il doppio mandato presidenziale di Marco Dal Fior, è attualmente presieduta da Fulvio Golob (Golf & Turismo), confermato anche per il quadriennio 2020-2024 alla guida dell’Aigg. Vicepresidenti sono Marco Dal Fior (Corriere della Sera) e Marco Bucarelli (Golf Television). Consiglieri in carica Salvatore Brancati (Giornale di Sicilia), Stefano Cazzetta (Golf Italia), Massimo Colognola (Aci Sport), Giuseppe Negri (Freelance), Paolo Pacciani (Gazzetta di Parma) e Roberto Roversi (Professione Golf Club).

ISCRIVITI STATUTO