Chi siamo

L’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti è nata nel 1975 per iniziativa di un gruppo ristretto di giornalisti amanti del golf e desiderosi di incontrarsi una volta all’anno per conoscersi e giocare insieme.

Il primo presidente è stato Giorgio Rossi cui sono succeduti Marco Mascardi e Gianni Bianco, mentre il gruppo, aperte le fila anche ai pubblicisti, è andato ingrossandosi. Tanto che quell’unico incontro annuale, enfaticamente denominato Campionato Italiano, è apparso insufficiente. È nata così l’idea di un Challenge che coprisse, con numerose tappe, buona parte dell’anno e di incontri internazionali che ci portano anche all’estero per sfidare rappresentative di colleghi.

L’Associazione, dopo il doppio mandato presidenziale di Marco Dal Fior, è attualmente presieduta da Fulvio Golob (Golf & Turismo), eletto per il quadriennio 2016-2020 alla guida dell’Aigg. Vicepresidenti sono Stefano Cazzetta (Il Mondo del Golf Today) e Roberto Roversi (Professione Golf Club). Consiglieri in carica Paolo Pacciani (Gazzetta di Parma), Massimo Colognola (Aci Sport), Michele Gallerani (Sky Sport), Alessandro Lerbini (Il Sole 24 Ore), Giuseppe Ivan Lantos (Orient Express) e Giuseppe Negri (Freelance).

ISCRIVITI STATUTO