
- Questo evento è passato.
Challenge / Golf Club Folgaria
14 Settembre, 2023 Giornata intera

Gli altopiani sono una palestra naturale, ideale per ogni disciplina sportiva che prediliga gli spazi aperti. Il campo da golf è il fiore all’occhiello degli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna,una piccola perla inserita nel verde.
Quello di Maso Spilzi a Folgaria è il primo campo da golf pubblico del Trentino, il secondo in assoluto dopo quello di Campo Carlo Magno a Madonna di Campìglio, realizzato da privati.
L’ idea fu di Corrado Daldoss, la realizzazione di Remo Cappelletti allora Sindaco di Folgaria e il tutto si concretizzò soprattutto grazie alla passione, la determinazione e l’entusiasmo di entrambi.
Situato nella splendida conca di Costa a 1.200 metri di altitudine è un campo a diciotto buche, par 72 per uno sviluppo complessivo di 5.457 metri. Il percorso è fiancheggiato da una passeggiata, che porta al noto biotopo di Ecchen.
Dotato di una peculiare personalità, il percorso è indubbiamente spettacolare, perchè si snoda in un ambiente il cui panorama cambia più volte, alternandosi a prati, foreste e biotopo.
Per arrivare in green giocando il proprio handicap sono necessarie una certa conoscenza del percorso, una buona strategia di gioco e, naturalmente, un giusto amore per la natura.