Pallina d’Oro 2018 a Francesco Molinari

L’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ha assegnato all’unanimità la Pallina d’Oro 2018 a Francesco Molinari per i suoi eccezionali risultati in campo internazionale. Un premio che ha anche portato bene al nostro Francesco, che nemmeno due mesi dopo ha vinto il 147° Open Championship a Carnoustie, entrando così nelle leggenda del golf mondiale, primo italiano a imporsi in un major e per di più anche in quello più antico e magico. La Pallina d’Oro è stata così assegnata una seconda volta a qualcuno che l’aveva già vinta (Francesco Molinari nel 2008), fatto mai avvenuto finora.

Giunta alla sua 14° edizione la Pallina d’Oro, nata da un’idea dell’allora presidente dell’AIGG, Gianni Bianco, è ormai diventata un punto di riferimento del golf italiano come testimonia il suo prestigioso Albo d’Oro nel quale figurano Angelo Zella, Edoardo Molinari, Donato Di Ponziano, Costantino Rocca, Francesco Molinari, Matteo Manassero, Franco Chimenti, Mario Camicia (alla memoria), Fondazione Vialli & Mauro, Giuseppe Nava, Niccolò Nesti, Barbara Zonchello e Alessandro Rogato, Alessia Nobilio.

Dal 2015, inoltre, questo riconoscimento è diventato anche il Premio Marco Mascardi, socio fondatore dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti.

Questa voce è stata pubblicata in PALLINA D'ORO. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *