LA GRANDE PASSIONE
PER IL GOLF
CONDIVISA SUL GREEN
Tante iniziative per vivere il golf nel tempo libero LA NOSTRA STORIA UNISCITI A NOI ph.CLAUDIO SCACCINI©
LE NOSTRE GARE Challenge, Campionati Italiani singolo e doppio,
Incontri Internazionali
ALBO D'ORO CALENDARI ph.CLAUDIO SCACCINI©
DAI nostri GREEN,
SPICCA IL VOLO PER LA SOLIDARIETÀ
Dalla nostra passione, un aiuto concreto a chi soffre LE NOSTRE INIZIATIVE ph.CLAUDIO SCACCINI©

MARCO BUCARELLI E BEPPE NEGRI SI RICONFERMANO CAMPIONI ITALIANI DI DOPPIO

AIGG CAMPIONATI ITALIANI DI DOPPIO “Memorial Paolo Dal Fior” / 20-21 ottobre 2021 Chervò Golf San Vigilio.
Le spettacolari 27 buche dello Chervò Golf San Vigilio, entrate tutte in gioco nella due giorni di gara, hanno ospitato come da tradizione i Campionati Italiani di doppio “Memorial Paolo Dal Fior”.
La tredicesima edizione dei campionati, ha visto la riconferma della squadra campione in carica formata da Marco Bucarelli (Golf Television) e Giuseppe Negri (Cronache Foro Parmense), che hanno consegnato il miglior score netto finale sulle 36 buche previste, con formula 18 Fourballs e 18 Greensome (65+67=132)
Al secondo posto si sono classificati Matteo Dore (Gazzetta dello Sport) e Filippo Carota (Gazzetta dello Sport) con i punteggi di 68+68 (136) , mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Marco Dal Fior (Corriere della Sera) e Mario Fornasari (Resto del Carlino), firmando uno score di 66+73 (139).
Nella graduatoria del “lordo” si sono imposti Valentina Bolla (Verona Sette) e Renato D’Argenio (Messaggero veneto), che nel “netto” erano finiti alle spalle dei vincitori per un solo colpo. A Valentina Bolla è stato consegnato da Mario Fornasari anche il premio speciale “Elisabetta Marcigliano”, riservato alla più brava tra le ladies in gara.

Marco Bucarelli e Beppe Negri

La due giorni golfistica dell’AIGG è stata anche l’occasione per la consegna dei contributi di beneficenza, che l’associazione eroga dal 2008 a favore di enti e onlus per un importo che ha ormai superato i 150 mila euro .

Quest’anno sono stati consegnati diecimila euro suddivisi tra La Casa di Paolo di Varese, l’ente costituito dalla famiglia Dal Fior in ricordo del figlio Paolo; la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Parma, che destinerà la cifra per iniziative legate alla cura dei bambini; l’Associazione Assistenza a Domicilio Malati Terminali di Ferrara nel ricordo di Elisabetta Marcigliano, moglie del socio AIGG Mario Fornasari.
(Nella nostra Gallery tutte le immagini delle premiazioni e la consegna dei contributi di beneficenza)