LA GRANDE PASSIONE
PER IL GOLF
CONDIVISA SUL GREEN
Tante iniziative per vivere il golf nel tempo libero LA NOSTRA STORIA UNISCITI A NOI ph.CLAUDIO SCACCINI©
LE NOSTRE GARE Challenge, Campionati Italiani singolo e doppio,
Incontri Internazionali
ALBO D'ORO CALENDARI
DAI nostri GREEN,
SPICCA IL VOLO PER LA SOLIDARIETÀ
Dalla nostra passione, un aiuto concreto a chi soffre LE NOSTRE INIZIATIVE ph.CLAUDIO SCACCINI©
Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Marzo 2023

Challenge / Golf Nazionale

1 Marzo
Golf Nazionale, via Cassia, km 44.500
Sutri, (Viterbo) 01015 Italia
+ Google Maps

Il percorso di Sutri è uno dei più tecnici e invitanti d’Italia, adatto sia ai professionisti sia ai dilettanti, ed è qui che partirà l'edizione 2023 del Challenge AIGG. Proprietà di Federgolf, il circolo e’ anche Centro Tecnico Federale e sede della Scuola nazionale di golf. Progettato dallo Studio George e Jim Fazio, in collaborazione con David Mezzacane, il campo di Sutri, dove la morfologia del terreno è quella naturale, ha 18 buche, par 72, e si estende per 6.462…

Ulteriori informazioni »

Challenge / Golf Marco Simone

2 Marzo
Marco Simone Golf & Country Club, Via di Marco Simone, 84/88
Guidonia, (Roma) 00012 Italia
+ Google Maps

  Il Marco Simone Golf & Country Club, sede della Ryder Cup 2023, ospiterà la seconda prova del Challenge Aigg 2023. Creato alla fine degli anni '80 dalla stilista imprenditrice Laura Biagiotti e da suo marito Gianni Cigna, con l’intento di trasformare oltre 150 ettari di campagna romana in 27 buche, il prestigioso circolo romano oggi è seguito in prima persona dalla figlia Lavinia. Modellato intorno al Castello Marco Simone, la cui torre risale all’anno Mille, questo campo offre panorami…

Ulteriori informazioni »

Campionati Italiani Doppio – XV Memorial Paolo Dal Fior

13 Marzo/ 09:00 - 14 Marzo/ 17:00
Chervò Golf San Vigilio, Località San Vigilio 1
Pozzolengo, (Brescia) 25010 Italia
+ Google Maps

  Quindicesima edizione del Campionato di Doppio AIGG. È stato istituito nel 2009 per ricordare il figlio del Presidente Marco Dal Fior, perito tragicamente in un incidente d'auto. Fin dal primo anno il "Memorial Paolo Dal Fior" si è sempre disputato sui bellissimi percorsi dello Chervò Golf San Vigilio, a due passi dal lago di Garda e progettati dall’architetto tedesco Kurt Rossknecht. Il club può vantare 36 buche, di cui 9 executive e 27 da campionato suddivise nei tre percorsi Benaco,…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2023

Challenge / Golf Brianza Country Club

19 Aprile
Golf Brianza Country Club, via Modigliani - Località Cascina Cazzù 4
Usmate Velate (MB), 20865 Italia
+ Google Maps

  Il Golf Brianza Country Club, progettato alla fine degli anni ’80 dall’architetto Marco Croze, è di proprietà della Famiglia Colombo, alla quale appartengono anche il Golf Villa Paradiso e il Golf Antico Borgo di Camuzzago. Il percorso si snoda all’interno di un anfiteatro naturale ondulato, con una parte collinosa ed una parte pianeggiante e con inseriti 4 laghi che caratterizzano le buche più difficili. La natura della Brianza offre stupendi panorami grazie alla cornice sullo sfondo dei monti Resegone…

Ulteriori informazioni »

Challenge / Golf Villa Paradiso

20 Aprile
Golf Villa Paradiso, Via Villa Paradiso, 12/A
Cornate D’Adda (MB), 20872 Italia
+ Google Maps

  Dal novembre 2019 il circolo è stato preso in gestione dal Gruppo Colombo (CO.GE.FIN.), già proprietario di due strutture di successo come il Golf Brianza Country Club (18 buche) e il Golf Borgo di Camuzzago (9 buche). Nell'ottobre 2020, poi, la struttura è stata definitivamente acquistata. Un percorso impegnativo, disegnato da Franco Piras, inaugurato nel 2002, pensato per poter ospitare l’Open d’Italia, che però può essere giocato e può divertire i giocatori di tutti i livelli, grazie alle 5…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2023

Challenge / Golf La Margherita

17 Maggio
Golf Club La Margherita, SP 134 Carmagnola Pralormo 3
Carmagnola, 10022 Italia
+ Google Maps

  Situata alle porte del Roero e circondata da una campagna verde e rigogliosa, la Margherita ospita un campo da golf impeccabile apprezzato da tutti gli appassionati. Il percorso 18 buche par 72 si snoda per oltre 6 chilometri e ha un andamento piuttosto “mosso”: i fairway, ampi e ben curati, sono contornati da ostacoli d’acqua, mentre i green, veloci e ondulati, sono ben difesi da bunker. Le prime nove buche portano la firma di Marco Croze, coadiuvato da un…

Ulteriori informazioni »

Challenge / Golf Colline del Gavi

18 Maggio
Colline del Gavi, Strada Provinciale, 2
TASSAROLO, AL 15060
+ Google Maps

  Un percorso da golf disegnato con l’obiettivo di divertire e mettere alla prova l'abilità dei giocatori. Ostacoli naturali come alberi e specchi d’acqua rendono infatti ogni buca diversa dall’altra, stimolando strategie sempre nuove. A questo, poi, vanno aggiunti anche i dislivelli del campo, che richiedono un’elevata resistenza.

Ulteriori informazioni »

Giugno 2023

XXIII Campionati Italiani Individuali

8 Giugno/ 09:00 - 9 Giugno/ 17:00
Chervò Golf San Vigilio, Località San Vigilio 1
Pozzolengo, (Brescia) 25010 Italia
+ Google Maps

  La XXIII edizione dei Campionati Italiani Individuali Aigg si disputerà per la prima volta sull'affascinante percorso del Salsomaggiore Golf, una destinazione speciale per vivere una magica esperienza a base di benessere, grastronomia, arte, cultura e per l'appunto tanto golf. Il 2022 è stato un anno fondamentale per lo sviluppo di questo circolo, che dal 2018 è entrato a far parte di Parma Golf Experience, il gruppo che riunisce tre diverse realtà golfistiche della provincia di Parma: Parma Golf a…

Ulteriori informazioni »

Challenge / Golf Bergamo L’Albenza

21 Giugno
Bergamo L’Albenza, via Longoni, 12
Almenno San Bartolomeo, 24030 Italia
+ Google Maps

Ventisette buche di indiscussa levatura tecnica, sapientemente disegnate dalla matita dei noti architetti inglesi Cotton & Sutton, suddivise in tre percorsi (Blu, Giallo e Rosso) sui quali, ogni anno, vengono disputate oltre 100 competizioni. Inaugurato il giorno di Pasqua del 1961, il Golf Club Bergamo L'Albenza, ha ospitato nel maggio del 1996 la 53ª edizione dell'Open d'Italia. Un percorso tecnico con un’impronta tipicamente anglosassone, che presenta partenze sopraelevate ed una buona distribuzione di ostacoli d’acqua (utilizzando i ruscelli che spontaneamente…

Ulteriori informazioni »

Challenge / Parco di Roma Golf Club

28 Giugno
Parco di Roma Golf Club, Via dei Due Ponti, 110,
Roma, 00189 Italia
+ Google Maps

  Nel 1999, fra le colline della campagna romana e a soli 10 minuti dal centro di Roma, uno dei più famosi architetti statunitensi, P. B. Dye, ha realizzato il suo primo campo da golf europeo: il Golf Club Parco di Roma. Attualmente una delle realtà più conosciute e apprezzate del panorama golfistico internazionale.   Il percorso di diciotto buche par 72, unitamente al campo pratica (che conta 50 postazioni scoperte), si colloca nella zona Nord della Capitale, tra la…

Ulteriori informazioni »

Settembre 2023

Challenge / Golf Club Folgaria

13 Settembre
Golf Club Folgaria, Localita' Maso Spilzi, 18
Folgaria (TN), 38064 Italia
+ Google Maps

  Gli altopiani sono una palestra naturale, ideale per ogni disciplina sportiva che prediliga gli spazi aperti. Il campo da golf è il fiore all'occhiello degli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna,una piccola perla inserita nel verde. Quello di Maso Spilzi a Folgaria è il primo campo da golf pubblico del Trentino, il secondo in assoluto dopo quello di Campo Carlo Magno a Madonna di Campìglio, realizzato da privati. L' idea fu di Corrado Daldoss, la realizzazione di Remo Cappelletti…

Ulteriori informazioni »

Challenge / Golf Club Asiago

14 Settembre
Golf Club Asiago, Via Meltar, 2
ASIAGO (VI), 36012 Italia
+ Google Maps

  Il Golf Club Asiago è considerato uno dei campi di montagna più belli d'Europa. Il tracciato è stato disegnato da Peter Harradine, conosciuto per la sua grande esperienza nei campi di montagna. Il grande vantaggio è che, pur essendo in montagna, si gioca su di un altipiano, lungo un percorso dolce e panoramico, senza particolari dislivelli, garantendo così ai giocatori di poter giocare la propria palla con i piedi sempre in piano. Realizzato nel 1960 con nove buche disegnate…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi