LA GRANDE PASSIONE
PER IL GOLF
CONDIVISA SUL GREEN
Tante iniziative per vivere il golf nel tempo libero LA NOSTRA STORIA UNISCITI A NOI ph.CLAUDIO SCACCINI©
LE NOSTRE GARE Challenge, Campionati Italiani singolo e doppio,
Incontri Internazionali
ALBO D'ORO CALENDARI
DAI nostri GREEN,
SPICCA IL VOLO PER LA SOLIDARIETÀ
Dalla nostra passione, un aiuto concreto a chi soffre LE NOSTRE INIZIATIVE ph.CLAUDIO SCACCINI©

CONCLUSA A RAPALLO LA STAGIONE AIGG

 

UN FINALE DI STAGIONE RICCO DI APPUNTAMENTI

Dall’Invitational Cazzetta di metà novembre, andato in scena sui green del Golf Margara, preceduto il giorno prima dalla “Bagna Cauda Cup – un brindisi per Anna e Carlo”, disputata sempre in Piemonte al Golf La Margherita, alla “Louisiana di Natale Ferro Cup”, ospitata invece come di consueto nella tradizionale cornice del Golf Rapallo. L’attività del 2021 dei soci dell’Aigg, che ha visto i giornalisti golfisti impegnati in numerose gare in giro per l’italia, oltre all’appuntamento internazionale con la Nations Cup di Gran Canaria,  si è così conclusa nel migliore dei modi con questi ultimi tre appuntamenti.

UN BRINDISI PER ANNA e CARLO

Al Golf La Margherita, dove ci si è ritrovati soprattutto per ricordare Anna e Carlo Coscia, sfidandosi prima sui green e poi a tavola davanti alla tradizionale Bagna Cauda, da registrare il successo di Stefano Nava, seguito dal ferrarese Stefano Spisani, con Paolo Pacciani classificatosi al terzo posto.

Anna e Carlo Coscia

Stefano Spisani, Stefano Nava e Paolo Pacciani

INVITATIONAL CAZZETTA

Il giorno dopo, sempre in Piemonte, sui green del Golf Margara una quarantina tra giornalisti e amici hanno risposto all’invito del consigliere Aigg Stefano Cazzetta, impeccabile padrone di casa e grande organizzatore di un Invitational davvero speciale. Le cronache questa volta segnalano la splendida vittoria di Paolo Maggi, l’unico capace di giocare sotto il proprio handicap (39 punti), ma in particolare la grande prestazione a tavola di tutti gli ospiti di Stefano Cazzetta, molti dei quali già alle premiazioni avevano ricevuto in premio una serie di gadgets golfistici molto ambiti.

Stefano Cazzetta premia Paolo Maggi

LOUISIANA DI NATALE FERRO CUP

Infine, l’altro tradizionale e immancabile appuntamento di inizio dicembre in programma sulla riviera ligure. E’ stata la coppia formata da Stefano e Lodovico Nava questa volta ad aggiudicarsi l’ultimo trofeo messo in palio nel corso di questo 2021. Sui green del Circolo Golf e Tennis Rapallo, accolti dalla contagiosa simpatia del direttore Fabrizio Pagliettini e del suo staff,  è andata infatti in scena la ventesima edizione della “Louisiana di Natale Ferro Cup”, storico appuntamento dei giornalisti golfisti, che il nostro socio Roberto Ferro ha voluto istituire a ricordo del padre. Da allora chiude la stagione agonistica dell’Aigg, ma è soprattutto un’occasione molto sentita per scambiarsi gli auguri di Natale e darsi l’arrivederci all’anno prossimo.

Stefano Nava,  allenatore, ex calciatore e commentatore televisivo, e suo figlio Lodovico hanno avuto ragione sul filo di lana della coppia formata da Dario Bartolini e Maurizio Losa, finiti a pari punti, ma con un risultato inferiore sulle seconde nove buche. Al terzo posto, poi, la coppia parmense formata da Paolo Pacciani e Beppe Negri.

Al termine della competizione, dopo il tradizionale scambio di regali, le premiazioni e la lettura del messaggio inviato dal presidente dell’Aigg Fulvio Golob, impossibilitato a partecipare, ma presente da lontano, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ha offerto a tutti i partecipanti un panettone Tre Marie in vista del prossimo Natale.

Lodovico e Stefano Nava

 

 

 

 

 

LOUISIANA DI NATALE “FERRO CUP”

LA CLASSIFICA: 

  1. Stefano Nava – Lodovico Nava punti 41
  2. Dario Bartolini – Maurizio Losa 41
  3. Paolo Pacciani – Beppe Negri 37
  4. Stefano Cazzetta – Massimo De Luca 36
  5. Mauro Giuliani – Massimo Calamo 35
  6. Gianni Piva – Marco Lanza 34
  7. Raffaele Tortori Donati – Tommaso Ferro 31
  8. Didier Lapeyronie – Marco Dal Fior 29
  9. Marco Peschiera – Remo Agostinelli 27