A RAPALLO SI E’ CHIUSA LA STAGIONE DELL’AIGG

LA COPPA FERRO A CALAMO E GIULIANI

Come da tradizione la Louisiana degli Auguri-Coppa Ferro ha concluso la stagione dell’AIGG. Sul tracciato del Golf Club Rapallo, che da sempre ospita questo evento, i giornalisti presenti alla gara hanno trovato una splendida giornata di sole che ha esaltato la bellezza paesaggistica delle 18 buche disegnate da Cabel Robinson agli inizi degli anni ’30. La cordiale accoglienza del Direttore Fabrizio Pagliettini e del suo staff ha reso ancora più piacevole la visita dell’AIGG al circolo rapallino.

Con la collaudata formula della louisiana a coppie diverse squadre si sono affrontate sul delicato tracciato ligure e alla fine lo score migliore lo hanno presentato Massimo Calamo e Mauro Giuliani che hanno totalizzato ben 47 punti grazie a un giro praticamente perfetto nel quale i due giocatori si sono alternati come meglio non si poteva.

Massimo Calamo e Mauro Giuliani, i vincitori

 

Giocando di un solo colpo al di sopra del par del campo i due vincitori hanno fatto il vuoto alle loro spalle dove invece c’è stata grande battaglia. A spuntarla è stata una coppia che ormai conosce bene le posizioni di vertice di questa gara avendo vinto le ultime due edizioni. Massimo De Luca e Stefano Cazzetta, infatti, hanno occupato la seconda posizione con 41 punti superando per una sola lunghezza una coppia agguerrita come Paolo Pacciani e Paolo Maggi che si sono arresi solo sul green dell’ultima buca.

Massimo De Luca e Stefano Cazzetta, secondi classificati

Paolo Maggi e Paolo Pacciani, terzi classificati

I saluti di Roberto Ferro, che ha ricordato il padre cui è dedicata questa gara, e quelli del presidente dell’AIGG, Fulvio Golob, che ha anticipato le novità della stagione 2019 hanno preceduto le premiazioni e l’abituale scambio di doni che da anni caratterizza questo appuntamento di fine anno. La pausa invernale dell’associazione non durerà moltissimo perchè già a febbraio è previsto il recupero della Bagna Cauda Cup – Un brindisi per Anna e Carlo rinviata a novembre per il maltempo, mentre il nuovo calendario prenderà il via a fine marzo.

LA CLASSIFICA

1) Massimo Calamo-Mauro Giuliani 47; 2) Massimo De Luca-Stefano Cazzetta 41; 3) Paolo Pacciani-Paolo Maggi 40; 4) Gianni Piva-Roberto Zoldan 39; 5) Marco Peschiera-Remo Agostinelli 39; 6) Fulvio Golob-Roberto Roversi 38; 7) Marco Dal Fior-Eugenia Brusa 33; 8) Roberto Ferro-Massimo Poggio 32.

Questa voce è stata pubblicata in LE CRONACHE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *