LA GRANDE PASSIONE
PER IL GOLF
CONDIVISA SUL GREEN
Tante iniziative per vivere il golf nel tempo libero LA NOSTRA STORIA UNISCITI A NOI ph.CLAUDIO SCACCINI©
LE NOSTRE GARE Challenge, Campionati Italiani singolo e doppio,
Incontri Internazionali
ALBO D'ORO CALENDARI
DAI nostri GREEN,
SPICCA IL VOLO PER LA SOLIDARIETÀ
Dalla nostra passione, un aiuto concreto a chi soffre LE NOSTRE INIZIATIVE ph.CLAUDIO SCACCINI©

11° EMGJ / CAMPIONATI EUROPEI 2022 – Konopiste Cz (venerdì 07 ottobre)

 

DIARIO DEL CAPITANO / 07 ottobre 2022

di Paolo Pacciani

Si è concluso con un brillante secondo posto la nostra avventura ai campionati europei a squadre per giornalisti golfisti (Emgj) al Konopiste Golf Resort. Alla fine l’hanno spuntata ancora gli austriaci, come tre anni fa a Murhof, ma stavolta abbiamo staccato nettamente i tedeschi (terzi), che allora pur avendo ottenuto il nostro stesso punteggio s aggiudicarono l’argento per il miglior score scartato. Quarti i cechi.

Diciamo la verità, un pensierino alla vittoria finale lo abbiamo fatto tutti noi dopo una fantastica prestazione nel primo giro, ma diamo atto ai nostri avversari di essere stati bravissimi  e le nostre pur buone prestazioni ci hanno comunque portato ancora una volta sul podio.

Ancor più brava è stata Prisca Taruffi, che ha bissato il successo di mercoledì vincendo anche la gara Amici di giovedì. Una splendida doppietta, proprio come il titolo del suo libro!

La serata conclusiva di ieri ci ha visto ricevere un sacco di applausi e complimenti un po’ da tutti con l’arrivederci al 2023 al Chervó Golf Resort San Vigilio per la Nations Cup. Quanto a me, sono veramente soddisfatto della prova dei miei ragazzi e li voglio ringraziare pubblicamente uno per uno. Un grazie speciale, però, va al mio vice Stefano Cazzetta che ha fatto un lavoro spettacolare e alla nostra sponsor Catherine Perinetti che ci ha seguito passo passo. Infine un grazie a Olivia Broggi, fotografa ufficiale di questa trasferta!

E’ arrivato il momento di imbarcare le nostre sacche e fare rientro in Italia, dove settimana prossima molti di noi scenderanno nuovamente in campo, martedì 11 e mercoledì 12 ottobre, per i campionati italiani di doppio “Memorial Paolo Dal Fior”, in programma come da tradizione al Chervò Golf San Vigilio.

Grazie a tutti per il vostro sostegno.